giovedì 22 maggio 2014

I migliori libri Marketing strategico: Focus, di A. Ries

Marketing-Strategico-Focus

Focus: The Future Of Your Company Depends On It è un libro fondamentale nella preparazione di ogni persona che gestisce un'azienda, o deve contribuire a definirne la strategia di marketing.

Perché affronta uno degli argomenti più importanti del processo di marketing strategico.

Una delle decisioni principali di marketing strategico è, infatti, decidere in che mercato si vuole competere. Una scelta apparentemente facile, che in realtà nasconde delle insidie. Perché è facile lasciarsi tentare da uno dei problemi fondamentali di tante aziende: la smania di crescere.

Con la conseguente volontà di diversificare, di introdurre nuovi prodotti in mercati diversi, di allargare i propri confini ad altro mondi.

Con il risultato, più spesso che no, di disperdere risorse in tante, troppe attività, magari scollegate.

E di soccombere, nella battaglia di mercato, di fronte ad aziende che si focalizzano e puntano tutto su una particolare categoria o area geografica.

Questo, in estrema sintesi, è quanto ci dice Al Ries, famoso consulente americano, in uno dei suoi capolavori di marketing. Con tanti esempi, con uno stile chiaro, diretto, che rende il libro scorrevole e piacevole da leggere.

Insomma,Focus: The Future Of Your Company Depends On It   è uno dei libri che chiunque lavori nel marketing dovrebbe avere letto.

Lo puoi comprare su Amazon (in inglese) seguendo questo link:
Focus: The Future Of Your Company Depends On It
PS: Se vuoi ricevere la newsletter mensile gratuita con i consigli sui migliori libri e corsi di marketing strategico, iscriviti qui: http://buff.ly/1ql8bXs



Nessun commento:

Posta un commento