martedì 1 luglio 2014

I migliori libri di marketing: Power Brands, di J. Perrey

marketing-strategico-powerbrands

Se hai una marca, o la vuoi creare, o sei in generale interessato al brand management - Power Brands è sicuramente un libro che devi leggere.


Infatti, Power Brands, scritto da consulenti della McKinsey, fornisce molti spunti di riflessione su come gestire una marca e come misurarne il valore tramite una metodologia di McKinsey che si chiama BrandMatics.

Questo è un pò il bello del lavoro del consulente, no? Lavorare su tanti casi aziendali, e poi riuscire a trarre soluzioni generali dalle situazioni affrontate.
Soluzioni che possono essere applicate anche ad altre realtà.

Ecco, possiamo dire che Power Brands sintetizza tanta esperienza consulenziale nel settore della gestione di una marca.

La cosa bella, poi, è che il libro riporta molte esperienze e casi concreti di brand management - tanti esempi pratici che illustrano bene i concetti spiegati.

In più, cosa che non guasta, Power Brands fa riferimento a vari casi Italiani (come Bulgari, Enel, ecc).

Puoi comprare Power Brands su Amazon seguendo questo link:

Power Brands


Vuoi ricevere la newsletter mensile gratuita con i consigli sui migliori libri e corsi di marketing strategico? Iscriviti qui: http://eepurl.com/TYI7f

Nessun commento:

Posta un commento