Vi siete mai chiesti quali siano i testi classici di marketing strategico, quelli che tutti devono leggere, quelli che hanno contribuito a formare tanti professionisti del settore?
Un libro scritto nel 1993.
Si potrebbe a ragione pensare che tante cose sono cambiate nel mondo del marketing in questo lasso di tempo.
Eppure, rileggendo "Le 22 leggi immutabili del marketing" si scopre che, in effetti, se oggi il mondo della comunicazione è completamente diverso, il modo di pensare delle persone non è poi cosi' distante da allora.
E quindi le regole da applicare nelle strategie di marketing sono pressoché le stesse di un tempo.
Il che fa di questo libro un classico del settore, un evergreen (si dice così?), un testo che tutte le persone che vendono qualcosa e lavorano nel marketing strategico devono per forza leggere.
Tra l'altro, e non guasta, è scritto in un linguaggio semplice, divertente e pieno di esempi che lo rendono una lettura piacevole - ma piena di spunti di riflessione.
Si legge nelle citazioni sulla quarta di copertina, "La prima legge del marketing di successo è leggere e capire questo libro": forse un pò esagerata, ma rende l'idea.
Le ventidue immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!
Nessun commento:
Posta un commento